rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Agrigento, il rumore buono per salvare la Cattedrale di San Gerlando

Continuano le azioni a sostegno della chiesa madre di Agrigento, chiusa da troppo tempo. Una vera e propria maratona, affinchè si riescano a raccogliere i fondi utili per la riapertura

"Salviamo la Cattedrale". Continuano le azioni a sostegno della Cattedrale di Agrigento, chiusa da troppo tempo. Una vera e propria maratona, affinchè si riescano a raccogliere i fondi utili per la riapertura. Ieri, giovedì 27 novembre, nella chiesa "San Lorenzo", Polo Espositivo del Museo Diocesano di Agrigento, sono state presentate tre iniziative nate con lo scopo di tenere alta l'attenzione sulla chiesa Madre di Agrigento.

La prima è iniziativa è quella della realizzazione di un video: "Salviamo la Cattedrale" il titolo del filmato realizzato con il drone di Massimo Alaimo, nel quale vengono esaltate le bellezze del Duomo con riprese mozzafiato. La seconda è l’inaugurazione del bus urbano della Tua con una "personalizzazione" dedicata a "Walk in progress". Iniziativa di grande successo che consiste nel depositare circa 400 scarpe sulla scalinata della Cattedrale, con il fine di smuovere le coscienze agrigentine. Le scarpe colorate sono pronte a girare per tutta la città. La terza iniziativa è, invece, la notte bianca, che si terrà il 21 dicembre lungo l'asse della via Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, il rumore buono per salvare la Cattedrale di San Gerlando

AgrigentoNotizie è in caricamento