rotate-mobile
Eventi Santa Margherita di Belice

Tutto pronto per la quattordicesima edizione del premio "Giuseppe Tomasi di Lampedusa"

La conduzione della serata è affidata a Daniela Poggi. L’attore Lando Buzzanca rappresenterà la Sicilia del Gattopardo con un omaggio al cinema italiano

Si terrà domani sera, con inizio alle 21in piazza Matteotti a Santa Margherita di Belìce la quattordicesima edizione del premio letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa.  Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento il Premio Nobel per la Letteratura 2006, lo scrittore, accademico e saggista  turco Orhan Pamuk per l’opera La donna dai capelli rossi edito da Einaudi.

Sul palco di Santa Margherita di Belìce, insieme allo scrittore, ci saranno due grandi artisti della musica italiana: Peppe Servillo accompagnato dal Solis String Quartet ed Eugenio Finardi che proporrà alcuni dei suoi brani più noti; l’attore Lando Buzzanca rappresenterà la Sicilia del Gattopardo con un omaggio al cinema italiano.

La conduzione della serata è affidata a Daniela Poggi. Alle 19, all’interno del I cortile del Palazzo Filangeri di Cutò, a Santa Margherita di Belìce lo scrittore turco Orhan Pamuk e la giuria del Premio composta da Gioacchino Lanza Tomasi (presidente), Salvatore Silvano Nigro, Giorgio Ficara e Mercedes Monmany incontreranno la stampa e i lettori. Il Premio letterario internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa ha il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la quattordicesima edizione del premio "Giuseppe Tomasi di Lampedusa"

AgrigentoNotizie è in caricamento