rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Favara

Concorso letterario Giuseppe Casà, al castello Chiaramonte la cerimonia di premiazione

Alle giovanissime è andato il primo premio della prestigiosa manifestazione culturale. A guidare le ragazze, le docenti Vita e Di Rosa

Al castello Chiaramonte di Favara le alunne della classe II D Servizi socio-sanitari delI'Iiss “E. Fermi” di Favara, diretto dalla Elisa Casalicchio, ricevono il  “Giuseppe Casà"  bandito dall'Uunitre “Empedocle ” di Favara.

"Il testo - spiega la docente Vita - nasce da un colloquio in classe sulla tematica ‘Cibo sano e benessere’ e da un argomento del programma di Italiano del secondo anno: il testo poetico, appunto. Grande soddisfazione viene espressa dalla docente Vita  e dalla responsabile Di Rosa, che hanno saputo guidare scrupolosamente le ragazze, raggiungendo questo ulteriore traguardo. Nello stesso anno scolastico, infatti, le ragazze hanno ricevuto il premio arte e cultura siciliana “Ignazio Buttitta” per la rivisitazione in chiave moderna ed in dialetto favarese della fiaba di “Cappuccetto Rosso”, trasformata in modo originale dall'alunna Alessia Polizzi in “Cappiddazzu Blu”.

"La partecipazione ai due concorsi e la doppia premiazione è stato un traguardo importante - afferma la docente Elisa Casalicchio -  in termini tecnici si tratta di un obiettivo formativo raggiunto, ma soprattutto occasione di crescita culturale ed umana per le ragazze".

18716500_1384921814928633_127758318_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso letterario Giuseppe Casà, al castello Chiaramonte la cerimonia di premiazione

AgrigentoNotizie è in caricamento