PizzaFest 2018, il programma ufficiale: da Renzo Arbore e Bianca Atzei

Gli eventi si terranno dal 13 al 16 settembre a Seccagrande

Bianca Atzei

Definito il dettaglio del programma delle due iniziative a sfondo sociale inserite nel ricco cartellone dell'edizione 2018 del “Pizza Fest”, in programma a Seccagrande di Ribera dal 13 al 16 Settembre prossimi.

La giornata di giovedì 13 settembre, caratterizzata in serata dal concerto di Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana, prevede una tavola rotonda sul gioco d'azzardo. Il tema è "Gioco oggi, droga domani ?".

Aprirà i lavori il Antonio Indelicato del Gruppo Gap dell'Asp di Agrigento. Seguirà una relazione del Dottore Paolo Falco del Gruppo Gap. e Responsabile del SerT di Ribera, che di frequente è intervenuto sulle problematiche del fenomeno ludopatia, del disagio vissuto da molte famiglie e sulla necessità di mettere in campo un’azione corale per ottenere risultati concreti. Alla tavola rotonda parteciperà lo stesso Renzo Arbore, sempre sensibile ai temi di carattere sociale. A seguire è previsto l'attesissimo concerto di uno degli artisti più amati dagli italiani.

Anche venerdì 14 settembre il Comune di Ribera e la macchina organizzativa della manifestazione hanno voluto accendere l'attenzione su temi che coinvolgono la nostra comunità e che non possono essere trascurati nemmeno in momenti di relax e di svago della stagione estiva.

Alle 17 è in programma una tavola rotonda sulla prevenzione degli incidenti stradali. L'iniziativa è promossa in collaborazione con Interact Rotaract e l’Istituto superiore Francesco Crispi. Relazioneranno il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, il comandante della polizia stradale di Agrigento, Andrea Giuseppe Morreale, e la Dottoressa Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questa occasione, lo sponsor Bartolomeo Arredi donerà a tre ragazzi che parteciperanno all’evento tre caschi integrali. La giornata si concluderà con il concerto di Bianca Atzei, una delle giovani cantautrici italiane più apprezzate e seguite in questo momento. Il programma del Pizza Fest 2018 proseguirà poi con gli altri eventi delle successive giornate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nave "madre" abbandona barca a pochi metri dall'arenile: è maxi sbarco a Palma

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Amazon a braccia aperte, l'agrigentina Valeria Castronovo: "Ho cambiato vita a 32 anni"

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • "Fase 2": movida e assembramenti, alcol vietato dalle 21 e locali chiusi a mezzanotte

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento