rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Ribera

Parte il count down per il pizza Fest, gli organizzatori: "Il nostro impasto? Il migliore della Sicilia"

Al debutto a Seccagrande, il cantautore Marco Masini. Alla base della manifestazione la pizza riberese

Il Pizza Fest è alle porte, domani 14 settembre, il via alla kermesse culinaria. Al debutto a Seccagrande, il cantautore Marco Masini. Alla base della manifestazione la pizza riberese.

“Siamo ormai agli sgoccioli – ha detto l’assseore Cortese - è iniziato il conto alla rovescia di questa nuova edizione. La pizza è sempre la protagonista, onestamente la nostra è migliore della provincia di Agrigento. Caratteristiche riberese? La qualità degli ingredienti, poi non dimentichiamo che rispetto agli altri posti i nostri ingredienti sono molto più abbondanti. Nessuno rimarrà deluso, il programma è intenso. Si comincia domani sera e poi cosi via”.

Non solo pizza e canto, ma anche sociale. “Lo scorso anno  - prosegue Cortese - abbiamo devoluto parte del ricavato alle popolazioni colpite dal terremoto. Quest’anno si parlerà dello sportello antiviolenza. Cercheremo di sensibilizzare il pubblico.

Ad avere contribuito alla riuscita dell’iniziativa, anche il consigliere comunale Paolo Caternicchia: “Riusciamo a trovare tantissime ditte e sponsor che si fanno avanti ogni anno. La stragrande maggioranza di quello che si fa viene fatta da ditte locali. Il costo complessivo? Il 90 percento viene finanziato dai privati, il resto a carico del Comune. Migliaia di euro? Non esageriamo, intorno ai duecento euro. La nostra pizza è la pizza più buona della Sicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il count down per il pizza Fest, gli organizzatori: "Il nostro impasto? Il migliore della Sicilia"

AgrigentoNotizie è in caricamento