rotate-mobile
Eventi

Al Palacongressi solo grandi applausi, successo per il concerto di Natale

Eseguite le arie d’opera più belle, i brani più conosciuti della musica lirica, i temi indimenticabili delle più famose opere alle quali tutti hanno assistito con particolare coinvolgimento

E’ stato il Grande Concerto di Natale a concludere la tappa ad Agrigento di "Mythos Opera Festival Agrigento, Catania e Taormina".

All’interno del Palacongressi  la Giovane Orchestra Sicula, con l’egregia direzione del maestro Alberto Veronesi,  ha dato vita ad un concerto lirico sinfonico che ha incantato tutti i presenti.  Eseguite le arie d’opera più belle, i brani più conosciuti della musica lirica, i temi indimenticabili delle più famose opere alle quali tutti hanno assistito con particolare coinvolgimento.

 Il concerto è stato arricchito anche dalla presenza di 5 solisti: Erika Giannella, Stefania Vietri, Silvia Pasini, Sergio Dos Santos e Roberto Cresca. Anche un corpo di ballo ha accompagnato l’esecuzione di alcune arie d’opera.

 Un buon risultato per Mythos ad Agrigento secondo il direttore artistico Nino Strano.

In particolare, questo pomeriggio, l’appuntamento è alle 19 nella Cattedrale di Taormina con il Concerto Barocco. Mentre domani sera, alle 18:30  nella chiesa di San Camillo dei Mercedari,  ci sarà il Grande Concerto di Natale – Mythos Opera Festival.

Il festival è organizzato dalla Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il  Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento e il Parco Naxos –Taormina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palacongressi solo grandi applausi, successo per il concerto di Natale

AgrigentoNotizie è in caricamento