Giornata della cultura, festa della birra ed escursioni, gli eventi clou del week end

In città decine di appuntamenti per il fine settimana. Musica, buon cibo e musei, tutto quello che c'è da sapere nei due giorni del 22 e 23 aprile

Festa della birra (foto Archivio)

Giornata della cultura a Girgenti. Sabato 22 aprile, ricco programma eventi. Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 visita alle collezioni del Museo Civico di Santo Spirito, ingresso gratuito. Tra gli eventi in programma anche la visita al museo diocesano di via Duomo 96.

Iniziano le domeniche a tema al “Boca club. Nel giorno del 23 aprile, dalle 16 fino a tarda notte  la domenica dedicata alla birra. Musica, gadget e street food.  Alla giornata anche il live music con la band dei “Cammurria".

"E venne il giorno…"Mario Passarello espone le sue nuove tele. Sabato 22 aprile, alle 18, presso la chiesa di San Giuseppe, ingresso da ex collegio dei Filippini, via Atenea 270, sarà inaugurata la personale di pittura di Mario Passarello, dal titolo “E venne il giorno”. Si tratta di una retrospettiva liberamente ispirata alla storia dei cavalieri e delle crociate.

Sabato e domenica ultimo spettacolo della stagione al Teatro Pirandello. La Compagnia di Operetta mette In scena "La scugnizza" di Mario Pasquale Costa per la regia di Umberto Scida con lo stesso Umberto Scida e Maria Francesca Mazzara.

È quasi tutto pronto per la quinta edizione di "Mymusic Day 2017", il più grande meeting di musicisti che dà appuntamento ad Agrigento ad appassionati provenienti da tutta la Sicilia. L'evento si svolgerà domenica 23 aprile nello spazio antistante la scuola di musica moderna Areastudio sita al Villaggio Mosè. Ad organizzare sono i due artisti agrigentini Michelangelo Calì e Fabio Gueli, insieme a Sergio Tirinnocchi di Areastudio, supportati dal prezioso staff composto da Paolo Indelicato e Gabriele Migliaccio. 

Sabato e domenica 22 e 23 aprile, pizza fritta, vini, granite e altre eccellenze dalla cittadina agrigentina direttamente con i suoi produttori, musicisti e “cuntastorie”. Nel weekend anche la Festa delle Fragole con i produttori di Marsala e l’università di Palermo.

Potrebbe interessarti

  • Tre metodi a confronto per pulire il condotto uditivo

  • Il paddle, lo sport dei vip che è ormai diventato mania

  • Il caffè è buono e fa bene

  • La parete verde: come organizzare il giardino verticale in casa

I più letti della settimana

  • "Prendo il reddito di cittadinanza, voglio rendermi utile": cittadino ripulisce piazza

  • "Sequestro di persona e abuso d'ufficio", Legambiente Sicilia denuncia Salvini

  • Chef Rubio choc su Instagram: "Lampedusa? Bella, ma è anche l'isola della cocaina e mafia"

  • Ignoti strappano annuncio mortuario per il trigesimo di Andrea Camilleri

  • Chiesa agrigentina, ecco tutti i nuovi parroci nominati dal cardinale

  • Blitz dei carabinieri in Caf e patronati: trovati dei lavoratori in nero

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento