A Favara la mostra personale del pittore siciliano Roberto Schembri

Scenari naturalistici ed urbani, volti e corpi, nature morte e raffigurazioni di contesti che suscitano in lui curiosità ed emozione. Le sue opere trasmettono la visione di una pittura immediata, bella e senza tempo

Roberto Schembri

Si terrà lunedì 15 dicembre, alle 18, nel Castello Chiaramonte di Favara, l'inaugurazione della mostra personale del pittore siciliano Roberto Schembri intitolata "Fermo Immagine". Un evento artistico che si preannuncia degno d'un dovuto successo per esiti e gradimenti e che per la straordinaria offerta espositiva ha ottenuto il patrocinio del Comune di Favara.

L'artista, che – come dimostrato anche dal grande numero di consensi ricevuti su Facebook - sta riscuotendo tanto successo con le sue esposizioni sia in Italia che all'estero, porta alta l’immagine della sua terra natìa nel mondo.

Le sue tematiche si alternano tra scenari naturalistici ed urbani, volti e corpi, nature morte e raffigurazioni di contesti che suscitano in lui curiosità ed emozione. Le sue opere trasmettono la visione di una pittura immediata, bella e senza tempo, dove i forti colori pervasi da una calda luce finiscono per travolgere inevitabilmente l'osservatore.

All'inaugurazione della mostra, che resterà aperta sino a dopo le feste natalizie, parteciperà anche il sindaco di Favara e tutti i rappresentanti dell'Amministrazione comunale. Le opere di Roberto Schembri possono essere visionate anche sul suo sito personale: www.robertoschembri.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Incidente sulla statale Agrigento-Raffadali: una persona in ospedale

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • "Testate all'ex fidanzata per farla abortire", ventunenne rinviato a giudizio

  • Bimba di 9 anni muore per aneurisma cerebrale, atto d'amore dei genitori: donati gli organi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento