rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Lampedusa e Linosa

"Lampedusa curri", dal 23 al 26 giugno gara podistica sulla maggiore delle Pelagie

Tre tappe per runners e camminatori nei luoghi più suggestivi dell'isola, svolte in quattro giorni, con itinerari di medio impegno, scenari suggestivi, panorami mozzafiato. Momenti di relax e scoperta di questo territorio, di condivisione tra runners con le loro famiglie

“Lampedusa curri”, in programma dal 23 al 26 giugno, sarà un evento sportivo particolare. Tre tappe per runners e camminatori nei luoghi più suggestivi dell’isola, svolte in quattro giorni, con itinerari di medio impegno, scenari suggestivi, panorami mozzafiato. Momenti di relax e scoperta di questo territorio, di condivisione tra runners con le loro famiglie che opteranno per una “vacanza sportiva” nel cuore del Mediterraneo. 

Il progetto parte da “tre uomini in barca”. E in effetti è un romanzo ancora da scrivere, la storia di “Lampedusa curri”, corsa a tappe che ha tutte le carte in regola per diventare una classica del trail running italiano. Un’idea nata, appunto, su una barca a vela, in mezzo al Mediterraneo, davanti a una delle isole più selvagge e affascinanti del nostro territorio. Quella più a sud, quella più lontana, quella più incontaminata.

Tre uomini in barca, certamente non tre persone qualunque. Uomini che hanno sempre messo passione in quello che fanno, nella vita e nel mestiere. Gianni Morandi, innamorato della corsa, e Claudio Baglioni, innamorato di quest’isola così diversa e unica. I due artisti che hanno segnato la storia della musica italiana. Insieme al terzo personaggio di questa storia: Stefano Soverini, colui che proprio insieme a Morandi ha dato vita ormai quindici anni fa alla "Run Tune Up", la “Mezza maratona di Bologna”, facendola crescere negli anni fino a diventare una delle 21 chilometri più apprezzate nel panorama nazionale.

Le strutture alberghiere di Lampedusa hanno sponsorizzato la manifestazione assicurando la più bella accoglienza per i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lampedusa curri", dal 23 al 26 giugno gara podistica sulla maggiore delle Pelagie

AgrigentoNotizie è in caricamento