Stagione concertistica dell'istituto Toscanini, al via il terzo appuntamento

Prenderanno parte al concerto i pianisti Eliana Borsellino, Giuseppe Francolino e Calogero Lupo, il docente Sergio Calì insieme all’ Ensemble di Percussioni

Sabato 20 maggio alle 18, presso l’auditorium dell’Istituto Superiore di studi Musicali “A. Toscanini” a Ribera in via Roma 21, si terrà il terzo concerto della stagione Concertistica 2017 con un particolare connubio tra gli strumenti a Percussione e il Pianoforte, sotto la guida  dei docenti del Dipartimento Strumenti a Tastiera e a Percussione, Sergio Calì e Mariangela Longo.

Prenderanno parte al concerto i pianisti Eliana Borsellino, Giuseppe Francolino e Calogero Lupo , il docente Sergio Calì insieme all’ Ensemble di Percussioni costituito da: Francesca Bongiovanni, Grazia Maria Casciana, Gerlando Callea, Andrea Conti, Giusi Farina, Domenico Gambino, Benjamin Scaglione, Julia Massaro, Calogero Marotta, Sergio Morreale, Giuseppe Oliveri, Alfonso Pace, Vincenzo Ruffo, Vincenzo Scaturro, Francesco Pietro Tamburello, Alessandro Schittone, Sebastiano Valenza , Vincenzo Vallone.

Musiche di C. Debussy, E. Porrino, D. Milhaud, G. Randazzo, S. Calì, W. Reifeneder. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. “E’ un periodo intenso di attività artistica - dice il direttore  Mariangela Longo -  e di incontro anche con le Istituzioni di formazione musicale del territorio che, grazie ad un importante gemellaggio tra il Toscanini  e  il liceo Musicale E. Majorana di Agrigento, si arricchirà di altri appuntamenti musicali che vedranno protagonisti in concerto gli allievi del liceo giovedì 18 maggio alle 17 presso il nostro Auditorium e il 25 maggio alle 17  'I Solisti del Toscanini' presso la sede del Liceo Majorana ad Agrigento. Una collaborazione importante che, nell’ottica della continuità degli studi e della promozione dei talenti nel territorio, si va consolidando sempre di più". Conclude il direttore del Toscanini  Mariangela Longo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Sorpresa in un'osteria di Realmonte, arriva Giancarlo Giannini

  • "Proteggere i resti del tempio di Zeus alla base del porto", l'allarme corre sui social

  • "Sono caduta dalle scale": ferite non compatibili col racconto, avviate indagini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento