"Tra arte e quarantena - Unitiecreativi", l'iniziativa dell'istituto Montalcini

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 18/05/2020 al 23/05/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un'altra iniziativa dell'Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di Agrigento diretto dal dirigente scolastico Luigi Costanza che mette sempre più in evidenza l'approccio comunicativo, relazionale e formativo per i propri alunni.

E’ con questo spirito che l’Istituto ha indetto il concorso “Tra arte e quarantena - Unitiecreativi”, un modo nuovo di interpretare la formazione didattica a distanza con l’obiettivo di vincere la noia e la tristezza improvvisamente venutasi a creare con la sospensione delle attività didattiche.

Una iniziativa progettuale che darà l’opportunità ai ragazzi delle scuole di Agrigento e della provincia di esprimere la propria fantasia e creatività in un momento così insolito per le nostre vite, colpita dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

Si tratta di un concorso di disegno a tema libero rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che ha come ispirazione la creatività e la fantasia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di impegnare parte del tempo a disposizione dei giovani studenti e al contempo di far esprimere le loro sensazioni che questo surreale isolamento sta loro provocando.

Due diverse competizioni che vedranno partecipi gli alunni divisi per ordine scolastico di appartenenza: - scuola primaria; - scuola secondaria di primo grado.

Le foto degli elaborati dovranno essere inviate all’indirizzo mail: unitiecreativi@icritalevimontalcini.com da lunedì 18 maggio a sabato 23 maggio.

Gli elaborati, entro la data del 27 maggio, verranno pubblicati sulla pagina Facebook “Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini – Agrigento” al seguente link: https://www.facebook.com/icritalevimontalciniagrigento ed entro le ore 12:00 del 2 giugno saranno giudicati dai “mi piace” assegnati al disegno preferito.

I primi tre disegni per ogni categoria, saranno premiati con un attestato virtuale di merito che l’Istituto Scolastico vorrà rilasciare per l’impegno e la dedizione all’arte.

Successivamente verrà allestita una “mostra” virtuale sul sito web e sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

Un’idea nata grazie all’impegno di alcuni docenti dell’Istituto “R.L. Montalcini” diretto dal dirigente scolastico prof. Luigi Costanza, che hanno messo in rete diversi Istituti scolastici per promuovere l’iniziativa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Appello ai donatori, l'Adas torna in piazza: ecco dove

    • solo domani
    • 7 giugno 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento