rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Santo Stefano Quisquina

"Giovaninfesta 2018", parte il conto alla rovescia: tappa a Santo Stefano Quisquina

Alla celebrazione saranno presenti i rappresentanti della Forania della Montagna

La data del 18 febbraio dà il via alla preparazione del “Giovaninfesta 2018”. L'evento, come sempre, porterà migliaia di giovani di tutta la Diocesi a Santo Stefano Quisquina.

Il cammino verso il "Giovaninfesta" sarà aperto dal cardinale Francesco Montenegro, con la celebrazione della Santa Messa, domenica 18 febbraio alle 18,30 presso la Chiesa Madre di Santo Stefano Quisquina. Alla celebrazione saranno presenti i rappresentanti della Forania della Montagna (Bivona, Alessandria della Rocca, Cianciana, San Biagio Platani e Sant’Angelo Muxaro) che collaboreranno ai lavori in preparazione all’evento.

In vista del Sinodo dei Giovani è stato scelto il tema "È il tempo di… Ripensare, Ascoltare Camminare", mentre l’inno e il logo saranno presentati durante la celebrazione della messa.

A breve saranno raccolte le adesioni per il pellegrinaggio che partirà con il "Giovaninfesta" il 4 agosto 2018 a Santo Stefano Quisquina e, attraverso l’Itinerarium Rosaliae giungerà al Monte Pellegrino a Palermo: un cammino che si concluderà a Roma l’11 e il 12 agosto in occasione dell’incontro con Papa Francesco. A partecipare saranno le Diocesi di Agrigento, Palermo, Mazara del Vallo, Monreale, Piana degli Albanesi e Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giovaninfesta 2018", parte il conto alla rovescia: tappa a Santo Stefano Quisquina

AgrigentoNotizie è in caricamento