rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Festeggiamenti in onore di San Calogero, musica e movida

Tutto pronto per l'ultima domenica dedica al santo nero. Iniziativa e altro ancora per il fine settimana

Secondo week end di luglio, musica, movida e iniziative. Il fine settimana si apre con i festeggiamenti in onore di San Calogero, tra gli eventi anche ospiti d’eccezione Domenica 8  luglio il santuario di San Calogero aprirà alle 5.  La prima messa di giornata si terrà alle sei del mattino. Alle 9 e 30 la sagra del grano. San Calogero lascerà il santuario alle 13, da lì il santo nero abbraccerà gli agrigentini. Alle 21 via alla processione serale.

Si chiama “Village fest” ed è il ricco programma dell’estate de L’insolito posto. Venerdì sarà il turno della "Centoquattro band". 

Notturni, ninne nanne, odi dell’Antica Grecia per un pianista, siciliano d’origini e milanese d’adozione, una suggestiva e intima esperienza multisensoriale, un concerto eseguito nel silenzio della notte su un pianoforte silenzioso e udibile tramite cuffie wifi Silentsystem dal pubblico che diventa così libero di camminare per il Parco entro un raggio di 500 metri, ciascuno nel suo microcosmo uditivo. 

Fabrizio Corona alla Pinetina. L’ex re dei paparazzi sarà l’ospite d’onore della serata. L’evento si terrà sabato 7 luglio alle 24. E’ la seconda volta che Corona fa tappa in città. L’ingresso alla serata non è gratuito.

La “Giornata della Freccia” nasce all’interno del racconto, tra storia e immaginazione, de “L’Antica Leggenda dei Guerrieri Ravim” scritto dal Maestro Andrea Tricoli, che, prima dell’arrivo dei Normanni, narra di una tribù (araba) insediata sul Monte Saraceno dove, più volte l’anno, i saggi sceglievano i guerrieri e gli arcieri migliori, tra coloro che avessero superato le vari prove di bravura e precisione, a guardia di Ravim che dall’arabo significa appunto fortezza.

Sarà Francesco Monte l’ospite speciale del Saudade. La discoteca di Marina di Palma, vedrà la partecipazione straordinaria dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi. Monte, sabato 7 luglio, sarà lo special guest dell’evento. La serata inizierà alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti in onore di San Calogero, musica e movida

AgrigentoNotizie è in caricamento