rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Dal San Leone Expo al Rally dei Templi, tutti gli appuntamenti del weekend

Fine settimana all'insegna di cinema, teatro, sport e divertimento per gli agrigentini. Ce n'è per tutti i gusti

Fine settimana all'insegna di cinema, teatro, rally e divertimento per gli agrigentini. Dalla nuova edizione del San Leone Expo, passando dalle proiezioni nel Giardino della Kolymbetrha, fino al Rally dei Templi, ce n'è per tutti i gusti in questo weekend estivo.

Tutto pronto per il taglio del nastro del San Leone Expo, che sarà inaugurato questa sera. Fino al 29 luglio, sarà possibile visitare gli stand degli espositori, tra degustazioni e tornei di Playstation.

È festa grande a Porto Empedocle per la Madonna del Carmine. Sabato pomeriggio la tradizionale "Antinna a mare" nel porto e domenica la solenne processione che culminerà con i giochi pirotecnici. 

Gli amanti delle corse automobilistiche non dovranno perdere il Rally dei Templi, la classica manifestazione organizzata dall’Automobile Club Agrigento. Quest'anno si daranno battaglia ben 61 equipaggi. Il via sarà dato un minuto dopo la mezzanotte del 21 luglio dal lungomare Falcone di San Leone, che ospiterà il parco assistenza e l’arrivo della gara, fissato alle 12,30 di domenica 22 luglio.

Dal rally al cinema. Chi preferisce godersi il fresco nel Giardino della Kolymbetrha, sabato sera, può approfittare della proiezione del film-documentario “Yo-Yo Ma e i musicisti della Via della Seta”, di Morgan Neville, regista già premio Oscar nel 2014.

Restando nella Valle dei Templi, davanti al Tempio di Giunone, sabato alle 21, la drammaturga palermitana Lina Prosa porta in scena lo spettacolo "KKore. Canto delle accorate per chi ha un cuore", riprendendo in mano il mito di Demetra e Kore per condensarlo in un dramma contemporaneo dedicato "alle donne che non sono mai ritornate dal buio” .

Ancora teatro, questa sera alle 19, a Casa Pirandello, con i frammenti dello spettacolo "Luna Pazza" di Gaetano Aronica e Marco Savatteri, in cui venti personaggi "pirandelliani" prendono forma.

Questo pomeriggio, alle 19, il primo appuntamento con il Caffè letterario “Sulla strada della legalità”. Nella terrazza a mare del Centro balneare della Polizia di Stato in viale delle Dune, a San Leone, Cristina Cassa Scalia presenterà il libro “Sabbia Nera”.

Spazio questa sera anche alla musica, tra rap, reggae, R&B e funk, del duo Fabio & Don Simone degli Onorata Società. Si esibiranno alla Drogheria di Licata per la rassegna di musica dal vivo organizzata da Lebowski Music Network. Ritmi latini, invece, a Sciacca, con il concerto dei Sangre de Cuba in piazza Scandaliato

Gli amanti del teatro leggero, invece, dovranno spostari a Ribera, dove a Seccagrande inizia la rassegna "Teatrando in riva al mare", con una farsa tutta da ridere dal titolo “La Vita è una Commedia” del Teatro Stabile Nisseno.

Sempre a Ribera, ma questa sera, prenderà il via anche la rassegna teatrale estiva di Borgo Bonsignore. Alle 22, la Compagnia teatrale Burgio Millusio di Menfi andrà in scena con la commedia "Tiripituppiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal San Leone Expo al Rally dei Templi, tutti gli appuntamenti del weekend

AgrigentoNotizie è in caricamento