rotate-mobile
Cultura Realmonte

Realmonte, Carmelo Sardo a Punta Grande con "Vento di tramontana"

A coordinare la presentazione del libro scritto dal giornalista del Tg5 è stato Egidio Terrana che, attraverso una serie di domande, ha dialogato con Carmelo Sardo presentando i principali personaggi che animano la storia del romanzo

L'agrigentino Carmelo Sardo, noto giornalista del Tg5, venerdì sera al Lido Maragià, sulla baia di Punta Grande a Realmonte, è stato l'ospite della manifestazione "Un mare di letture", promossa dalla libreria "Il Papiro" di Favara, in collaborazione con la Pro Loco Scala dei Turchi e il Comitato Scavuzzo Punta Grande. 

 
Una location suggestiva, in riva al mare, con un leggere vento, questa volta di scirocco, che aiutava a sfogliare le pagine del romanzo, apprezzato dal centinaio di spettatori che hanno partecipato all'evento culturale. Dopo i saluti di Giuseppe Piscopo, promotore dell'iniziativa, dell'assessore alla Cultura di Realmonte, Rosalinda Celauro, del presidente del Consiglio comunale, Tony Sciarrone, e del presidente della pro Loco, Paolo Salemi, spazio alle letture di alcune pagine del romanzo lette dall'attrice agrigentina Annagrazia Montalbano. 
 
A coordinare la presentazione di "Vento di tramontana" è stato Egidio Terrana che, attraverso una serie di domande, ha dialogato con Carmelo Sardo presentando i principali personaggi che animano la storia del romanzo. Suggestivi gli interventi musicali, con le più note colonne sonore di film famosi, eseguiti al piano da Stefano Tesè e al clarinetto da Paolo Salemi. Nel corso dell'incontro Carmelo Sardo ha anticipato una prossima uscita di un nuovo romanzo e l'interesse di produttori cinematografici e teatrali per portare sul grande schermo e sul palco "Vento di tramontana".
 
Al termine dell'incontro è stata consegnata una targa ricordo a Carmelo Sardo, che per tutto il mese di luglio ha soggiornato proprio a Punta Grande, con una particolare dedica: "Anche quando soffia il vento di tramontana è sempre un piacere trascorrere l'estate a Punta Grande".
 
(pqc)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, Carmelo Sardo a Punta Grande con "Vento di tramontana"

AgrigentoNotizie è in caricamento