rotate-mobile
Cultura

Un "doppio" Jovanotti per un concerto del futuro nella Valle

Il cantante romano si trasforma e abbandona le vesti in cui lo abbiamo visto fino ad adesso per...

Dopo dieci anni circa Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, torna ad Agrigento e lo fa in modo sorprendente. Sono stati più di diecimila gli spettatori che hanno riempito le tribune e il prato di Piano San Gregorio e di sicuro non vi è stato nessuno deluso dallo spettacolo a cui ha assistito.

Il cantante romano si trasforma e abbandona le vesti in cui lo abbiamo visto fino ad adesso per diventare un «crooner del futuro», come ama definirsi lui stesso, e stupire i suoi fans riuscendo a creare il mix perfetto tra il cantautore romantico e il musicista elettronico. Questa “fusione” è evidente sin dall’inizio dello show: Lorenzo si presenta al suo pubblico in abito scuro, camicia bianca, cravatta rossa e, appunto, calzature scintillanti.

A dare il via allo spettacolo è Piero Angela, che dal maxischermo presente sul palco, annuncia un viaggio tra le stelle dell’universo. I primi quattro pezzi – "Megamix", "Falla girare", "La porta è aperta", "Amami" - hanno trascinato i fans in un’atmosfera da rave e hanno fatto ballare tutti gli spettatori presenti. Le canzoni dell’ultimo album “Ora” si alternavano con pezzi indimenticabili come "Bella", "Piove" e "Ciao mamma", che hanno fatto cantare anche i meno giovani presenti tra il pubblico.

L’elemento più sorprendente dello spettacolo è stata, però, la scenografia dal fortissimo impatto visivo: effetti speciali, poesia, luci, laser e tecno art. Il corpo e il volto di Jovanotti sono stati rielaborati digitalmente e gli effetti grafici interagivano in diretta con i movimenti del cantante: durante la canzone "Battiti d’ala di farfalla", per esempio, grazie alla tecnologia e alla regia istantanea, sul maxischermo si vedeva Jovanotti fare a pugni con Jovanotti. Uno spettacolo nello spettacolo.

Un "doppio" Jovanotti per un concerto del futuro nella Valle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "doppio" Jovanotti per un concerto del futuro nella Valle

AgrigentoNotizie è in caricamento