rotate-mobile
Cultura

L'associazione "Libera università agrigentina" torna a riunirsi

Gli incontri si tengono presso la Biblioteca Pirandelliana di via Imera con inizio alle 17, tutti i giovedì della settimana

La "Libera università agrigentina" riprende le attività per l'anno in corso. Si tratta di un'associazione di volontariato impegnata nel mantenere attivi i senior nella società, impegnandoli in attività concettuali e manuali. E' operativa da oltre un decennio ed è inserita a pieno titolo nel panorama culturale della città e della provincia di Agrigento. Tra le materie più seguite ci sono le lingue straniere, ma anche quelle sulla salute e sul benessere.

Gli incontri si tengono presso la Biblioteca Pirandelliana di via Imera con inizio alle 17, tutti i giovedì della settimana. Giovedì 22 gennaio l'anno verrà aperto dalla prof. Angela Vassallo Bruccoleri che tratterà il tema "La cucina siciliana tra tradizione ed innovazione". Il giovedì successivo, 29 gennaio, sarà invece la volta del prof. Calogero Sciortino che intratterrà l'uditorio su "La grande guerra era ineluttabile?". Prossimamente l'associazione farà conoscere il calendario completo degli incontri e delle azioni che  saranno poste in essere. Le iscrizioni sono aperte e possono effettuarsi partecipando agli incontri e rivolgendosi alla presidente della "Lua", la professoressa Sara Barbera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione "Libera università agrigentina" torna a riunirsi

AgrigentoNotizie è in caricamento