rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Sciacca

Sciacca, il sindaco riceve delegazione Distretto Rotary 4940 "Argentina-Uruguay"

L’incontro con la massima carica istituzionale cittadina, ha spiegato il presidente Borsellino, rientra nell’ambito di un progetto di studio e di conoscenza della Sicilia finalizzato alla “crescita, alla pace e alla comprensione internazionale”

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ricevuto questa mattina al Comune una delegazione del Distretto Binazionale 4940 del Rotary “Argentina-Uruguay”. Ad accompagnare la delegazione sudamericano, il presidente del Rotary di Sciacca Gianni Borsellino.

L’incontro con la massima carica istituzionale cittadina, ha spiegato il presidente Borsellino, rientra nell’ambito di un progetto di studio e di conoscenza della Sicilia finalizzato alla “crescita, alla pace e alla comprensione internazionale”. La delegazione sudamericana è già stata nei giorni scorsi in altre località dell’isola come Catania, Siracusa, Niscemi.

Nell’incontro con il sindaco Di Paola, si è si è parlato di Sciacca, ma anche dei loro paesi di provenienza Salto (Uraguai), Paranà ( Argentina), Paysandù (Uruguai), Santa Fe (Argentina) Las Parejas (Argentina) e dei loro legami con la Sicilia. Il nonno di un componente della delegazione sudamericano, Federico Vero Vinci, docente universitario in Comunicazione, è originario di San Biagio Platani.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha voluto sapere della loro terra, chiedendo del tour nell’isola e del loro soggiorno a Sciacca, illustrandone caratteristiche e attrattive. La delegazione del Rotary “Argentina-Uruguay” è rimasta incantata di Sciacca per la sua bellezza, per i suoi paesaggi, per i suoi monumenti, per la sua grande piazza Scandaliato, per il pesce, per il calore della gente.  
Al termine dell’incontro, il sindaco Di Paola ha donato dei libri fotografici che esaltano le bellezze della città. La delegazione ha ricambiato con altrettanti dono e dei gagliardetti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, il sindaco riceve delegazione Distretto Rotary 4940 "Argentina-Uruguay"

AgrigentoNotizie è in caricamento