rotate-mobile
Cultura

Seminario di Diego Fusaro ad Agrigento, via al movimento culturale "Una nuova Italia"

Diego Fusaro, ricercatore in filosofia della Storia presso l’Università Vita-Salute San Raffele di Milano, e docente presso lo Iassp di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), terrà un incontro in occasione del quale, prenderà avvio il cammino del Movimento culturale “ Una Nuova Italia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Diego Fusaro, ricercatore in filosofia della Storia presso l’ Università Vita-Salute San Raffele di Milano, e docente presso lo Iassp di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), terrà un incontro ad Agrigento il giorno 28 aprile alle ore 17, presso il Collegio dei Filippini. Il patrocinio è del Comune di Agrigento e del collettivo studentesco dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo”. Un importante appuntamento nella città dei templi dove, proprio in occasione del quale, prenderà avvio il cammino del Movimento Culturale “ Una Nuova Italia”.

Un percorso itinerante che si avvierà lungo tutta la Penisola attraverso il quale Diego Fusaro, leader nazionale del movimento, sarà chiamato a diffondere ed affermare la filosofia come entità, non più astratta, ma a servizio del pensiero e del disagio sociale della gente, di milioni di famiglie, giovani, imprenditori e nuovi poveri. La direttrice programmatica del movimento “Una nuova Italia” fonderà le proprie basi, in netto contrasto alla neo lingua che annulla l’altrui pensiero, proprio sull’esercizio della dialettica, dell’analisi e del confronto, della proposta e delle soluzioni, sui temi della sovranità monetaria e del capitalismo, dei diritti costituzionali, sociali, della riforma del lavoro e delle rappresentanze di interessi collettivi, della riaffermazione su basi innovative della centralità della famiglia.

Tutto ciò costituirà idealmente la “ carta di credito” di cui avranno bisogno il nostro Paese e le nostre regioni per riacquistare la fiducia e la credibilità dei cittadini. La relazione introduttiva sarà a cura di Manlio Cardella, esperto di temi sociali, sindacali e del lavoro. I lavori, ai quali sono invitati a partecipare dirigenti scolastici, docenti e studenti, saranno moderati da Roberta Lala. Al termine si terrà una breve conferenza stampa per rispondere ad eventuali domande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario di Diego Fusaro ad Agrigento, via al movimento culturale "Una nuova Italia"

AgrigentoNotizie è in caricamento