rotate-mobile
Eventi Favara

"Wella trend vision", in concorso lo stylist favarese Castellana

L'evento prenderà il via nel week end di ottobre. Il 18 e il 19 gli artisti delle forbici si danno appuntamento a Milano, nel "Wella studio" di piazzale Loreto. Tra i "candidati" anche il giovane siciliano

Stravaganti, ambiziosi e "folli": i migliori stylist si preparano al concorso di Wella, che prenderà il via nel week end di ottobre. Il 18 e il 19 gli artisti delle forbici si danno appuntamento a Milano, nel "Wella studio" di piazzale Loreto. Tra i "candidati" anche il favarese Calogero Castellana, unico della provincia in concorso. Abbiamo intervistato il giovane a pochi giorni dall'evento.

- Un "concorso" prestigioso, quanto è importante per te parteciparvi?

"Ho sempre pensato che nella vita potersi confrontare con le persone e far conoscere i propri punti di vista sia importante per una sana crescita personale e professionale. Tuttavia, in una competizione, prestigiosa o meno che sia, si ha la possibilità di esprimere al massimo le proprie capacità, affiancati da una grande fortuna: quella di poterle 'condividere' con gli altri".

- Sei pronto a competere con gli stylist più importanti?

"Quando partecipo a manifestazioni del genere so di trovarmi a contatto con persone stupende. E' bello vedere altri giovani come me, ritrovarsi nella stessa situazione e poterne conoscere la singola storia. A quel punto si è pronti a caricarsi sulle spalle il proprio bagaglio di esperienza e percorrere insieme la strada che ci porterà alla finale".

- Tecnica e creatività, da cosa ti farai ispirare per spiazzare giudici e concorrenti?

"Ho lavorato ormai per troppo tempo a questo progetto cercando di curare tutto nei minimi particolari, coinvolgendo persone e mi aiutassero a rendere 'concreta' la mia ispirazione, mi ritagliavo quelle poche ore di sonno per rifinire il mio lavoro e finalmente ci sono arrivato. Per la finale cercherò di divertirmi al massimo.Mi lascerò emozionare ma in ogni caso c'è la metterò tutta.Se qualcuno dovrà giudicare spero prenda una giusta decisione".

- Sei l'unico agrigentino che partecipa al concorso, cosa pensi possa regalarti questa esperienza?

"Spero che questa mia esperienza faccia da motrice a tanti altri giovani. Far capire loro che non c'è cosa più bella di credere nei propri sogni, trasformarli in obiettivi, portarli avanti con umiltà ed ambizione e condividerli con gli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wella trend vision", in concorso lo stylist favarese Castellana

AgrigentoNotizie è in caricamento