rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Agrigento, concorso letterario: "Modello Pirandello", la premiazione

Dieci i giovani finalisti arrivati da Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia che hanno ricevuto una targa ed un premio in denaro offerto dallo sponsor Unicredit Group

Si è svolta questo fine settimana la cerimonia di premiazione del XXVII concorso letterario Modello Pirandello. La manifestazione, organizzata dal Kiwanis Club di Agrigento, alla presenza del Governatore del distretto Italia San Marino, Antonio Maniscalco, è stata condotta da Francesco Zicari sotto la direzione artistica di Mario Gaziano.

Dieci i giovani finalisti arrivati da Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia che hanno ricevuto una targa ed un premio in denaro offerto dallo sponsor Unicredit Group. Dieci anche le  pergamene per le menzioni speciali riconosciute ad altrettanti studenti provenienti da diverse Regioni d’Italia. 

Ad aggiudicarsi il primo premio, la giovane Imane Bougrine del liceo Palmeri di Termini Imerese (PA) con la novella “La via del ritorno”; al secondo posto si è classificata Gina Bellomo del Liceo Ugo Foscolo di Canicattì (AG) con la novella "Maddalena".

Sul terzo gradino del podio Alessandra Ferrera del liceo E. Fermi di Ragusa con la novella "Pulsazioni armoniche"- I brani di tutti i finalisti sono stati letti dagli attori Salvatore Curaba e Marcella Lattuca; protagonisti degli intermezzi artistici e musicali: Nenè Sciortino, Giuggiù Gramaglia e Totò Nocera Bracco, con  la partecipazione di Maria Grazia Castellana e Stella Camilleri. Appuntamento dunque al 2017 per la XXVIII edizione del concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, concorso letterario: "Modello Pirandello", la premiazione

AgrigentoNotizie è in caricamento