Il pianista Ludovico Einaudi pronto a incantare Agrigento

La stagione estiva agrigentina, vedrà esibirsi un diamante del pianoforte, che con la sua musica è stato la colonna sonora dei migliori film come "Quasi amici e Zivago"

Manca una settimana al concerto del pianista Ludovico Einaudi ad Agrigento. La stagione estiva agrigentina, vedrà esibirsi un "diamante" del pianoforte, che con la sua musica è stato la colonna sonora dei migliori film come "Quasi amici" e "Zivago".

Il concerto di Ludovico Einaudi ad Agrigento sarà un evento molto seguito. Il compositore italiano, figlio della casa discografica Sony, ha detto subito "sì" ad Agrigento, non dimenticando le sue esperienze al Palazzo del Quirinale, ma anche a  Buckingham Palace, al Queen's speech, il tradizionale discorso natalizio della regina d'Inghilterra.

Le sue composizioni sono dunque un esempio di musica trasversale. Infatti Einaudi è stato l'unico musicista classico a partecipare all'iTunes Festival, accanto a gruppi rock come gli Oasis e i Placebo.

Ludovico Einaudi sarà ad Agrigento il 19 luglio, l'artista si esibirà al teatro Valle dei Templi. Prezzi biglietti: Poltronissima 40 euro, poltrona 30 euro, poltrona terzo settore 15 euro. Tribuna 25 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Trova portafogli e lo porta in Questura, 70enne non sapeva d'averlo perso: rintracciato

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento