rotate-mobile
Eventi

Il concerto benefico "Extra" presentato alla Camera

L'evento ha come obiettivo l'aiuto alle famiglie bisognose della Sicilia. L'iniziativa, promossa dal leader dei Tinturia Lello Analfino con l'aiuto di 'Mario Pardo produzioni'

E' stato presentato ieri pomeriggio, nella sala stampa di Palazzo Montecitorio, a Roma, il concerto di beneficenza "Extra, artisti uniti per la solidarietà" che si terrà sabato 27 dicembre al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento). All'incontro con i giornalisti era presente il leader dei "Tinturia", Lello Analfino, organizzatore dell’evento insieme al promoter agrigentino Mario Pardo, il cantautore Marco Ligabue, i parlamentari Tonino Moscatt e Maria Iacono, Giuseppe Zambito, la "volontaria di strada" Silvia Licata e l'agrigentino Davide Tedesco.

«L’evento prende sempre più forma – ha detto Lello Analfino - perché tramite ‘Extra’ cerchiamo di aiutare e di incoraggiare sempre di più chi si occupa di volontariato. Con questo evento non possiamo risolvere tutti i problemi che ci sono in Sicilia e ad Agrigento, questo è chiaro; ma ‘Extra’ potrebbe fungere da incentivo per chi magari vuole adoperarsi per gli altri. La cosa importante, in questa fase, è quella di cercare di coinvolgere il più possibile le istituzioni, chiedendo loro di incentivare queste iniziative cercando di istituzionalizzarle: in questo modo non si toglierebbero soldi per le tasse e per le tante altre spese che non fanno altri che sottrarre soldi dai fondi che vengono poi destinati ai bisognosi».

Tanti gli ospiti del concerto: oltre ai "Tinturia", sul palco ci sarà anche il conduttore televisivo Salvo La Rosa e lo showman Massimo Minutella. Ed ancora: Mario Venuti, Marco Ligabue, Fausto Mesolella, i "Dioscuri", il gruppo "Val d'Akragas" e il gruppo armonico "Incontri". E' possibile acquistare i biglietti per "Extra, artisti uniti per la solidarietà" su internet tramite "Circuito Box Office Sicilia" o presso la "Mario Pardo Produzioni" di via Platone, ad Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto benefico "Extra" presentato alla Camera

AgrigentoNotizie è in caricamento