rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti Alessandria della Rocca

Daniele Guastella e l'Orchestra pop siciliana presentano "Intanto cammino"

Il disco, formato da 12 tracce inedite e scritto in collaborazione con autori italiani e spagnoli, sarà presentato dal vivo il 16 agosto a Cianciana e il 23 agosto ad Alessandria della Rocca

Esce ad agosto il nuovo cd di Daniele Guastella dal titolo "Intanto cammino", interamente registrato in Messico e prodotto dall'inseparabile amico Giovanni Buzzurro per conto della El Music-Mexico. La versione spagnola, in preparazione, uscirà invece in Messico in autunno e sarà presentata da Daniele con una serie di concerti e interviste nel paese Centro-Americano che ha accolto in diverse importanti occasioni il cantautore Agrigentino.

Al lavoro hanno partecipato artisti e musicisti di Italia, Messico, Argentina, Cuba, Bolivia, Costa Rica e Russia, a testimonianza dell'internazionalità del progetto, che sarà distribuito nei Music Store e on line.

Il disco, formato da 12 tracce inedite e scritto in collaborazione con autori italiani e spagnoli, sarà presentato dal vivo il 16 agosto a Cianciana e il 23 agosto ad Alessandria della Rocca, paese dove vive Daniele quando non è impegnato nei suoi viaggi per il mondo. Per l'occasione, in questi concerti, Daniele Guastella sarà accompagnato dalla rinomata "Orchestra Pop Siciliana" interamente formata da giovani musicisti della provincia Nissena, e che hanno all'attivo numerose ed importanti collaborazioni con artisti del calibro di Alex Britti, Gatto Panceri, Antonella D'Angi, Andrea Braido ed esperienze artistiche come il "Festival di Caltanissetta" e la trasmissione televisiva "Insieme" su Antenna Sicilia. Durante lo spettacolo Daniele e l'Orchestra pop Siciliana eseguiranno per la prima volta le nuove canzoni di "Intanto cammino" e vecchie canzoni della storia della musica Italiana ed Internazionale.

"Intanto cammino" è un invito a non fermarsi mai, a non restare ad aspettare che le cose cambino da sole, ad essere curiosi della vita e del mondo che ci circonda, a cercare di uscire fuori dal guscio e dalle situazioni difficili che la nostra terra molto spesso ci offre, a tentare di migliorarsi, andando avanti, camminando appunto, anche se apparentemente una direzione precisa non c'è… ricercando se stessi ed il meglio della vita. Questa filosofia ha scandito da sempre la carriera di Daniele, che ha molto spesso trovato degli spazi importanti all'Estero ed ha fatto fatica a trovarne nella propria terra.

In questo ultimo anno Daniele è stato impegnato in diversi progetti ed esperienze all'estero. Nel 2011 è infatti uscito in Moldavia il singolo "Heroes" in duetto con la famosa Artista dell'Est Olia Tira, e il videoclip del brano, girato tra Alessandria della Rocca e la Scala dei Turchi, è stato nelle chart di molte tv musicali dell'Est Europa. I due hanno realizzato anche due concerti nella capitale Moldava Chisinau, uno dei quali è testimoniato da un DVD pubblicato nel mese di giugno. A marzo invece Daniele è stato per la prima volta negli USA, dove si è esibito per la comunità Siciliana di Tampa in Florida. Da settembre inizierà la vera e propria promozione del cd nelle radio e nei siti e le riviste specializzate di musica.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Guastella e l'Orchestra pop siciliana presentano "Intanto cammino"

AgrigentoNotizie è in caricamento