rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Agrigento, inaugurazione in grande stile per il Club Magico

Durante la serata pre ufficializzazione del vice presidente Gianni Loria, si sono alternati degli spettacoli degli stessi "AleMari" in mimo, magia di scena e ventriloquismo

Il 19 aprile 2014 è nato ufficialmente “Club Magico Agrigento” del club Magico Italiano, la delegazione seguita in primis da Alessandro Caramanno e Maria Patti alias “AleMari”, visti al campionato italiano della Magia a Saint Vincent 2012 e a Italia's Got Talent 2012. I due "artisti" si sono esibiti in due discipline completamente diverse, la prima  magica e l’altra circense, nel loro repertorio artistico c’è magia, circo, mimo, ventriloquismo, bolle di sapone, giocoleria, equilibrismo.

Durante la serata pre ufficializzazione del vice presidente Gianni Loria, si sono alternati degli spettacoli degli stessi “AleMari” in mimo, magia di scena e ventriloquismo. 

La serata è proseguita con Luka Piaz, nella sua micro magia (delegazione Caltanissetta), Giovanni Cricchio e Francesco Bennici che hanno fatto mentalismo (Delegazione palermo). Le esibizioni si sono svolte sotto l’occhio attento del tecnico audio luci Giuseppe Micciché. La serata è stata presentata dall'agrigentina Creola di Lucia.

La sede è un vero e proprio teatro in stile moderno, con 120 posti dove non manca proprio nulla, per sostenere l’artista più esigente e la complessa regia che richiede la magia in particolare. La sala ha registrato un sold out, una sorta di spettacolo annunciato. Tutti gli intervenuti hanno vissuto una serata magica.

Momento clou è stato l’intervento del  vice presidente Gianni Loria, il quale ha incantato tutti gli intervenuti con la sua valigetta argentata, piena zeppa di oggetti di micro magia. Dagli anelli cinesi, alle carte, agli oggetti fatti sparire magicamente a ignare donne e uomini sino ai famosi pompon che tanto hanno fatto divertire tutti.

In fine per completare il tutto il suo linguaggio cabarettistico e umoristico hanno alternato magia e divertimento per tutti anche per i maghi presenti in sala, come: AleMari, Nino Butticé, Maurizio Marchese (famoso costruttore di magie), David Magic (da italia’s got talent), Luka Piaz, Cyrus e molti altri.

La sede svolge attività di magia per adulti e ragazzi ma anche per bimbi dai 7 ai 12 anni che sono numerosi, con la costruzione delle magie tramite oggetti di riciclo e poi la spiegazione e la messa in scena . Questo è permesso dalla attività, pià che decennale di AleMari nel campo dell’animazione.Oogni giorno in sala c’è almeno una festa di compleanno con circa 30,40 bimbi più i genitori, ogni giorno c’è uno spettacolo di magia, di circo e ventriloquismo. Gli spettacoli continui, permettono ai maghi di sviluppare nuove idee da portare direttamente sul palco.

Il club magico può permettersi di organizzare costantemente per i tesserati e non attività magiche di prim'ordine con maghi di fama internazionale, da cui poter apprendere direttamente i trucchi e i segreti del loro successo e delle loro magie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, inaugurazione in grande stile per il Club Magico

AgrigentoNotizie è in caricamento