rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Arriva ad Agrigento "Poker generation", il film ispirato ad una storia vera

Da Patrik Antonius, nome di primo piano su scala planetaria, a una nutrita squadra di players italiani di tutto rispetto e accreditati nel panorama internazionale

Arriva ad Agrigento Poker generetion. In sala dal 13 aprile, il film che racconta la passione di 4 milioni di persone. In scena i big player del settore, da Antonius, a Minieri a Bonavena. Ispirato ad una storia vera via alla prevendita in 15 città.
 
Il cast annovera volti come Lina Sastri e Francesco Pannofino, ma anche Francesca Fioretti, Eros Galbiati, Claudio Castrogiovanni, Piera Cardano e Andrea Montovili, questi alcuni degli attori protagonisti.
 
Un film si ispira al poker, a quel fenomeno che i circa in cento minuti di pellicola caratterizza, ma anche momenti intensi al tavolo verde facendo condividere agli spettatori le performances dei loro idoli, alle prese con mani strepitose e rivivendo così momenti di vita quotidiana.
 
Da Patrik Antonius, nome di primo piano su scala planetaria, a una nutrita squadra di players italiani di tutto rispetto e accreditati nel panorama internazionale del poker: Baldassari, Pagano, Candio, Agrello, Minieri, Bonavena, Kanit, Bognanni, Amatruda. 
 
Il film è ispirato ad una storia vera. Uno dei più noti poker player italiani, Filippo Candio, ha rivissuto la propria esperienza personale leggendo la sceneggiatura del film.
 
Il protagonista del film si chiama appunto "Filo", proprio come Candio (diminuitivo di Filippo), e anche quest'ultimo lui viene da un'isola. Identica la scelta di trasferirsi a Milano per inseguire la sua passione pokeristica, solo che le strade della trama si dividono sul sostegno della famiglia. Infatti nel film i genitori di "Filo" sono contrarti alla scelta di tentare la fortuna per recimolare  i soldi necessari per le cure della sorella. "Quando ho intrapreso questa carriera - ha detto Candio in un'intervista - la mia famiglia mi ha sempre sostenuto. Mio padre, poi, in passato è stato un giocatore di poker, partecipando e vincendo qualche torneo".
 
La prevendita ad Agrigento sarà effettuata presso la sede della poker sport Agrigento (Via Cicerone 16), poker point ufficiale della betpro.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva ad Agrigento "Poker generation", il film ispirato ad una storia vera

AgrigentoNotizie è in caricamento