rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Realmonte

Realmonte, fervono i preparativi per il "Carnevale 2013"

Una serata sarà dedicata al ballo in maschera (in piazza o in una struttura comunale).La scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo gratuitamente organizzerà le coreografie delle sfilate e assicureranno la loro presenza le allieve della scuola che coordineranno chi deve partecipare alle sfilate

Fervono a Realmonte i preparativi per il Carnevale 2013 che verrà organizzato come ogni anno dall'Amministrazione Comunale. Il sindaco Piero Puccio ha reso noto che è già in fase di definizioneil programma della kermesse che inizierà venerdì 8 febbraio e si concluderà martedì 12.

Sarà realizzato un carro allegorico grande e uno più piccolo, dove saranno rappresentati personaggi della politica nazionale. I carri sfileranno per le vie cittadine quasi tutte le sere, con arrivo nella piazza Umberto I. Come di consueto verranno distribuiti dolci tipici del periodo ossia le "Chiacchiere".

Una serata sarà dedicata al ballo in maschera (in piazza o in una struttura comunale).
La scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo gratuitamente organizzerà le coreografie delle sfilate e assicureranno la loro presenza le allieve della scuola che coordineranno chi deve partecipare alle sfilate. 

Tutta la manifestazione sarà a costo zero per il Comune. Si faranno carico delle spese organizzative diversi sponsor locali (molte attività commerciali della città). Probabilmente per la buona riuscita del carnevale si tasseranno anche il sindaco e gli amministratori.
Il neo assessore comunale Vaccaro è già all'opera per l'organizzazione della manifestazione, mettendo a disposizione propri mezzi e strutture per la realizzazione del carro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, fervono i preparativi per il "Carnevale 2013"

AgrigentoNotizie è in caricamento