rotate-mobile
Eventi Centro città / Via Santa Maria dei Greci, 32

Festa della donna, ad Agrigento è "Beddra e fimmina"

“Beddra & fimmina” ospiterà artiste ed imprenditrici siciliane per promuovere l’arte, la creatività e la capacità delle donne del nostro territorio di trasformare la passione nel proprio lavoro

 

Il Comune di Agrigento ha offerto il proprio patrocinio ad una manifestazione, promossa per l’8 marzo da “Luci Rosa”, ideata da Roberta Pitrone e Luisa Luparello.
 
Il sindaco Marco Zambuto e l’assessore comunale dello spettacolo e delle politiche giovanili, Luca Spinnato, sono stati ben lieti di condividere l'evento che si svolge in collaborazione con lo spazio “Funduk” di Giovanna Lombardo e con la “Casa del musical” di Marco Savatteri.
 
“Beddra & fimmina” ospiterà artiste ed imprenditrici siciliane per promuovere l’arte, la creatività e la capacità delle donne del nostro territorio di trasformare la passione nel proprio lavoro.
 
E’ un progetto innovativo, dove si fondono musica, teatro ed altre forme artistiche e che prevede incontri, un’attraente mostra-mercato biologico, moda, vintage & design, e, in conclusione, un concerto siculo-brasilero del “Trio Map” di Manola Micalizi.
 
Le artiste impegnate per l’occasione sono: per la pittura Marilina Marchica e Giada Attanasio; per la fotografia Lorena Caruana, Simona Sajeva e Alice Celestino; per le creazioni “Bontà bijoux” di Raffaella Salamone, “Grace March” di Grazia Marchica e Daniela Frenna con “Le D di Dulcamara”; il mercatino biologico “Azzalora bio” di Martina Murer; le composizioni floreali di “Fiabesco” di Ilenia Cozzitorto e, infine, gli stand vintage e non solo di “Le Loopas” di Luisa e Laura Luparello e di “Folies vintage” di Roberta Pitrone.
 
L’ingresso all’iniziativa, che si svolge al “Funduk”, in via S. Maria dei Greci n. 32 dalle ore 17 alle 22.30 di giovedì 8 marzo, è gratuito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, ad Agrigento è "Beddra e fimmina"

AgrigentoNotizie è in caricamento