Maltempo, la Giunta delibera la sospensione del pagamento saldo Imu

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si comunica alla cittadinanza che questa Amministrazione in data 26 novembre c.a. ha adottato la deliberazione di Giunta Comunale con la quale si è provveduto, pur con il parere negativo del servizio finanziario, alla sospensione della rata di saldo IMU Agricola anno 2018.

Adesso si è in attesa del provvedimento da parte del MEF che dovrebbe rimborsare a questo Ente il mancato introito della rata saldo IMU 2018, che dovrà pervenire entro e non oltre il 16.01.2019.

“I danni provocati dagli eventi meteo avversi dei giorni 2, 3 e 4 novembre 2018 sono stati ingenti - afferma il Sindaco Carmelo Pace - specialmente per il settore agricolo del nostro territorio ed è per tale motivo che questa Amministrazione, al fine di sgravare i proprietari dei terreni agricoli dal pagamento della rata di saldo IMU 2018, ha adottato la delibera sopra citata”.

“Confidiamo nell’autorevole intervento del Sottosegretario Candiani – conclude lo stesso - affinché questa attuale sospensione si possa tramutare in una vera e propria esenzione”

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento