rotate-mobile
Economia

Servizio civile, Confcooperative cerca 254 giovani: selezioni aperte

Le domande di partecipazionedovranno essere inviate direttamente agli enti dove si realizzerà il progetto entro le ore 18 del 28 settembre

Confcooperative Sicilia, sede territoriale di Agrigento, nell’ambito del bando per la selezione dei volontari da avviare al servizio civile, selezionerà 254 giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare nei 21 progetti approvati. 

I bandi sono online e consultabili nel sito www.sicilia.confcooperative.it o www.serviziocivile.coop.

Il servizio civile universale costituisce per la Confcooperative Sicilia una grande opportunità per fornire un contributo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei nostri giovani. I giovani, che saranno selezionati, saranno impegnati nelle nostre cooperative sociali, che hanno aderito al progetto, al fine di realizzare un’esperienza di crescita umana, di servizio alla comunità, e nello stesso tempo può rappresentare una buona opportunità occupazionale.

"Invitiamo pertanto, i nostri giovani a cogliere questa opportunità, per essere protagonisti, insieme con le realtà sociali impegnati nei progetti, al pieno raggiungimento degli obiettivi preposti - scrivono da Confcooperative - . Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli enti dove si realizzerà il progetto entro le ore 18 del 28 settembre 2018. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile (la presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando). La domanda può essere presentata a mano, con raccomandata AR, tramite PEC ai seguenti indirizzi: Confcooperative Sicilia Via Roma, 457 90139 – Palermo; sicilia@pec.confcooperative.it; oppure direttamente all’ente dove si realizzerà il progetto. Il candidato deve compilare e presentare: l’allegato 3 - domanda di ammissione; l’allegato 4 - dichiarazione dei titoli posseduti; l’allegato 5 informativa privacy; nonché copia del documento di identità valido; copia della tessera sanitaria da cui si evince il codice fiscale; curriculum vitae; copie dei titoli e degli attestati posseduti, delle certificazioni (o autocertificazione) delle esperienze dichiarate nel curriculum. Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito internet www.sicilia.confcooperative.it   oppure presso le sedi territoriali di Confcooperative Sicilia presenti nei capoluoghi di ogni provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, Confcooperative cerca 254 giovani: selezioni aperte

AgrigentoNotizie è in caricamento