rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Sviluppo economico, siglato protocollo d'intesa fra Aics e imprenditori Sicilia

Il patto per la comunione di intenti è stato firmato dai rispettivi presidenti Giuseppe Petix e Carmelo Salvatore Di Salvo  

Un protocollo d'intesa fra l'Aics di Agrigento e l'associazione imprenditori Sicilia. A siglarlo, nella sala conferenze della presidenza provinciale dell'Aics di Agrigento, sono stati i rispettivi presidenti Giuseppe Petix e Carmelo Salvatore Di Salvo.  

L’Aics nasce ad opera del ministro del Lavoro Giacomo Brodolini nel 1962 e ha una radicata presenza su tutto il territorio italiano ed una fitta rete di rapporti in Europa. Tra le numerose finalità dell’associazione vi sono anche la promozione delle Politiche attive del Lavoro.

L’associazione Imprenditori Sicilia ha come obiettivo quello di aiutare imprese, famiglie, disoccupati e studenti nella ricerca dei servizi e dei documenti utili a semplificare le procedure amministrative e a fornire nuove modalità di comunicazione e lavoro. L’associazione nasce il 30 luglio 2017 con sede a Canicattì. Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo economico locale attraverso delle fiere all’estero e fornendo riviste informative su bandi e agevolazioni.

L’associazione Imprenditori Sicilia, con la sottoscrizione del protocollo, avrà diritto ad avere un membro nella commissione del dipartimento provinciale Formazione e Politiche attive del lavoro dell’Aics.

Il presidente Di Salvo s'è detto soddisfatto d'aver siglato con il presidente provinciale dell’Aics Giuseppe Petix questa allenza che oltre ad essere un atto formale diventa anche un patto per una comunione di intenti condivisi nell’interessere del territorio, dei cittadini e degli imprenditori.

Il presidente provinciale Giuseppe Petix ha ringraziato dell’amicizia il presidente Di Salvo e tutto il suo staff e ha avuto un pensiero d’affetto anche per il dirigente provinciale dell’Aics Vincenzo Bongiorno che ha fortemente voluto questa unione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo economico, siglato protocollo d'intesa fra Aics e imprenditori Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento