Piano attuazione locale, Montalbano: "E' un sostegno alle famiglia in difficoltà"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il sindaco di Ribera, comune capofila del distretto socio-sanitario D6, comunica che il comitato dei sindaci ha approvato la programmazione delle risorse delle quote dei servizi del fondo povertà, piano di attuazione locale (PAL) per promuovere e diffondere delle misure di contrasto alla povertà.

Al distretto D6 è stata assegnata la somma di 260 mila euro al fine di rafforzare i servizi e gli interventi attivati per la valutazione multidimensionale e i progetti personalizzati in favore dei beneficiari del reddito di inclusione.

“L’approvazione del PAL – afferma l’assessore Montalbano – rappresenta un incremento della politica del Rei, a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il distretto D6 è uno dei pochissimi distretti siciliani che sono riusciti, nei tempi eccessivamente ristretti previsti dal bando, a presentare ed ottenere il finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Banca Mondiale”.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento