rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Palma di Montechiaro

Tariffa del servizio idrico, il Consiglio delibera riduzione del 24,60 per cento

Il sindaco: "Speriamo che l'abbassamento possa consentire a tutti i cittadini di fare un ulteriore sforzo per venirci incontro pagando quanto dovuto"

La tariffa del servizio idrico è stata ridotta del 24,60 per cento. Lo ha deliberato, con voto unanime, - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - il consiglio comunale di Palma di Montechiaro. La modifica della deliberazione commissariale dello scorso 29 marzo si è resa necessaria dopo che l'Ati Ag9 ha definito "palesemente illegittima" l'istanza di aggiornamento tariffario disposta dal commissario. 

"La riduzione della tariffa idrica - ha spiegato il sindaco Stefano Castellino - l'abbiamo coperta, quest'anno, come entrata eccezionale, per l'anno venturo attraverso l'ampliamento della base imponibile. Il messaggio che tengo a trasmettere è che questo Consiglio e questa amministrazione sono a difesa dell'acqua pubblica e speriamo che l'abbassamento della tariffa al livello del 2015 possa consentire a tutti i cittadini di fare un ulteriore sforzo e venirci incontro, pagando quanto dovuto in modo da darci forza nel difendere il servizio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffa del servizio idrico, il Consiglio delibera riduzione del 24,60 per cento

AgrigentoNotizie è in caricamento