Pronti nuovi bandi per il turismo, Lo Bello: "Occasione per le imprese agrigentine"

Se ne è discusso al convegno organizzato dall'Associazione B&B Agrigento sul tema "Le nuove frontiere dell'accoglienza, aspetti normativi, novità, opportunità"

L'assessore Mariella Lo Bello al convegno

I nuovi bandi sul turismo come opportunità per le imprese ricettive locali. Se ne è discusso al convegno organizzato dall'Associazione B&B Agrigento sul tema "Le nuove frontiere dell'accoglienza, aspetti normativi, novità, opportunità", tenutosi oggi nei locali del Distretto Turistico Valle dei Templi.

È intervenuto anche l'assessore regionale delle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, annunciando che i nuovi bandi saranno pubblicati venerdì prossimo. 

"Vogliamo puntare su di voi, su questo nuovo modo di fare turismo - ha detto l'assessore Lo Bello - . La Sicilia nei prossimi anni avrà necessità di tanti posti letto, perché il turismo in Sicilia sta crescendo e crescerà ancora, anche perché si sta verificando un momento molto favorevole. È il frutto di un non facile lavoro, che abbiamo svolto in questi anni di governo, arriveranno in Sicilia tante risorse, il prossimo venerdì verranno pubblicati i bandi che abbiamo già presentato, sono 14 e in tanti settori. Tre misure riguardano il turismo - ha specificato - interessano anche i proprietari di B&B e di case vacanza. È una occasione utile che le imprese siciliane devono sfruttare, per creare strutture, migliorare quella ricettività che finirà per tradursi inevitabilmente, in posti di lavoro, in possibilità di ricchezza per questa isola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta di malaria a 44 anni dopo una vacanza in Nigeria

  • Incidente sul lavoro: si ribalta il trattore e muore un 53enne

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Il mondo di un agrigentino a Budapest, Gero Miccichè: "Io e la Disney, una grande emozione"

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Cliente preleva allo sportello e si accorge dell'incendio in banca: chiusa piazza per ore

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento