Libero Consorzio, domani la firma della convenzione con Microcredito

L’obiettivo è l'apertura di sette sportelli informativi nelle sedi Urp di Agrigento, Bivona Licata, Sciacca, Canicattì, Cammarata e Ribera dedicati ad informare i giovani interessati alla presentazione del progetto per l'ottenimento del microcredito

È prevista per domani, martedì 27 novembre, alle 9.30,  nell’aula consiliare Giglia del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la cerimonia di presentazione e sottoscrizione dell'atto di impegno tra l’ex Provincia regionale e l’ente nazionale per il Microcredito.  
Alla cerimonia parteciperanno il commissario straordinario Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Alberto Girolamo Di Pisa ed il segretario/direttore generale, Caterina Maria Moricca, il presidente dell’ente nazionale per il Microcredito Mario Baccini, il responsabile dell’area sportelli, Roberto Marta, l'agente territoriale Sicilia Valentina Lupo ed il presidente dell'ordine dei dottori commercialisti di Agrigento, Paola Maria Giacalone. Ha confermato, inoltre, la partecipazione anche il prefetto di Agrigento, Dario Caputo.

L’incontro è finalizzato  all'apertura di sette sportelli informativi nelle sedi Urp di Agrigento, Bivona Licata, Sciacca, Canicattì, Cammarata e Ribera dedicati ad informare i giovani interessati alla presentazione del progetto per l'ottenimento del microcredito.

L’ente nazionale per il microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale. In particolare:  promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari;  monitoraggio e valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza;  promozione e sostegno dei programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ruote tagliate e carrozzeria rigata, scatta la "caccia" al vandalo: un denunciato

  • Cronaca

    Porto Empedocle è ormai una discarica a cielo aperto, continua lo sciopero dei netturbini

  • Cronaca

    "Spacciava hashish in via Pirandello", arrestato un 17enne

  • Cronaca

    Brucia la moto di un disoccupato, è stato un incendio doloso?

I più letti della settimana

  • La rivolta dei pastori sardi fa eco nell'Agrigentino, Emanuel: "Ho 23 anni, qual è il nostro futuro?"

  • "L'ho visto a terra maciullato", racconto schock di un collega dell'operaio morto in cantiere

  • Traffico di droga, scoperta una associazione a delinquere: 15 arresti

  • Traffico di hashish, scatta il blitz "Mare magnum" con 15 arrestati: ecco tutti i dettagli

  • "Hanno estorto 250 mila euro all'impiegato infedele delle Poste": arrestata una coppia

  • Scavalca il guard-rail e prova a gettarsi dal ponte: donna salvata dalla polizia

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento