Mercatini di Natale, il Comune cerca artigiani e commercianti specializzati

L’iniziativa mira anche a promuovere l’immagine della città con ricadute sull’economia locale, contribuendo a mantenere le tradizioni in un clima di serenità tra cittadini

Mercatini di Natale. Il Comune di Agrigento - recependo il desiderio di diversi operatori del settore artigianale, commerciale e turistico - intende procedere, con uno specifico avviso di manifestazione di interesse, alla concessione a favore di terzi di aree per l’organizzazione e la realizzazione di mercatini caratteristici. E per farlo cerca soggetti economici che abbiano esperienze o che diano garanzie di serietà e qualità.

L’iniziativa mira anche a promuovere l’immagine del Comune di Agrigento, con ricadute sull’economia locale, contribuendo a mantenere le tradizioni natalizie ed un clima di serenità tra cittadini e riveste un particolare interesse civico poiché stimola l’attrattività commerciale e turistica del centro cittadino, arricchendo le programmazioni di manifestazioni previste per il periodo natalizio.

L’avviso pubblico per la realizzazione di tale iniziativa è pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune – al link bandi - oltre che sull’albo pretorio on line. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • Forti piogge, riecco il maltempo: è allerta meteo gialla

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento