rotate-mobile
Economia

Sviluppo e tecnologia, incontro con il ricercatore Alessandro Cacciato

Il Movimento 5 Stelle di Agrigento ospiterà l'autore, mercoledì 11 ottobre alle 19 nella sua "Meethouse" di viale Leonardo Sciascia

Il Movimento 5 Stelle di Agrigento ospiterà, mercoledì 11 ottobre alle 19 nella sua "Meethouse" di viale Leonardo Sciascia, un incontro dibattito con l'autore e ricercatore agrigentino Alessandro Cacciato. Fresco di due pubblicazioni, "Il sud vola" e "Il petrolio? Meglio sotto terra", definito da Wired "uno degli osservatori più attenti dell'innovazione in Italia", Cacciato proporrà un talk sui temi fondamentali dello sviluppo, presentando un modello che unisce tecnologia, capitale umano e tradizione siciliana. 

"Se da un lato vivere in Sicilia presenta difficoltà non indifferenti, dovute al basso numero di investimenti nella spesa pubblica destinata ai servizi per i cittadini, - scrive in una nota Marcella Carlisi, portavoce del M5S -  dall'altro permette di creare valore facendo leva sull'immenso patrimonio sociale e culturale, e sulla generosità delle condizioni ambientali. Un talk emozionante, concreto e illuminante che riaccende l'entusiasmo, e spinge i Siciliani ad organizzarsi insieme e mettersi all'opera per il bene proprio e della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo e tecnologia, incontro con il ricercatore Alessandro Cacciato

AgrigentoNotizie è in caricamento