rotate-mobile
Economia

I dati della Fondazione Curella rassicurano: "Aumentano pil e posti di lavoro"

L'ente di studi economici ha illustrato una relazione al presidente della Regione. Crocetta: "Ce la possiamo fare, ma stop alle polemiche"

La Fondazione Curella ha illustrato oggi, alla presenza de presidente della Regione Rosario Crocetta, all'Università degli Studi di Palermo, i dati che mostrano l'andamento dell'economia in Sicilia. Dai dati emerge che la Sicilia dal 2015 al 17 ha guadagnato + 3,6% di Pil, il dato più alto in Italia, che ha contribuito a creare più 40 mila nuovi posti lavoro.

“I dati - dice Crocetta - sono particolarmente significativi se si considera che dal 2007 al 2013 la Sicilia aveva perso ben 14 punti di Pil e 200 mila posti lavoro. Abbiamo trovato un disastro e ora la Sicilia finalmente riparte. Adesso bisogna avviare i cantieri del Patto per la Sicilia, - aggiunge il presidente - che ammontano a oltre 3 miliardi e 200 milioni tra Regione e Città metropolitane".

Crocetta aggiunge: "Ce la faremo, ad alcuni dico invece che se invece di fare polemiche politiche mi lasciassero lavorare, potremmo fare molto di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dati della Fondazione Curella rassicurano: "Aumentano pil e posti di lavoro"

AgrigentoNotizie è in caricamento