rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Casteltermini

Inaugurato il mercato del contadino Valle del Platani: prodotti genuini ogni venerdì

Verrà allestito in piazzetta del Rosario dalle 7 alle 13. In vendita prodotti dell’ortofrutta a chilometro zero

Il mercato del contadino Valle del Platani è stato inaugurato oggi. Soddisfatto l'assessore comunale alle Attività produttive di Casteltermini: Totò Scozzari. 

“Finalmente è realtà il mercato del contadino, una novità positiva per i cittadini castelterminesi. Oggi è stata inaugurata, con grande risposta di cittadini, questa nuova iniziativa economica che ho portato a termine dopo aver stipulato la convenzione con il presidente dell’associazione Valle del Platani e l’autorizzazione in via sperimentale dell’iniziativa".

Il mercatino sarà aperto ogni venerdì in piazzetta del Rosario dalle 7 alle 13. I vantaggi sono evidenti: i prodotti dell’ortofrutta sono a chilometro zero, ossia dal produttore al consumatore; si tratta di prodotti autoctoni e di stagione a prezzi calmierati.

"Voglio sottolineare che abbiamo invitato tutti i produttori della zone, qualcuno ancora non ha aderito ma è in tempo per farlo - ha spiegato l'assessore Scozzari - . Oltre tutto è un ulteriore vantaggio per i cittadini castelterminesi che si erano abituati a fare la spesa nei centri commerciali, adesso con questa opportunità risparmieranno tempo e denaro e potranno acquistare prodotti genuini e sani. Un ringraziamento per la riuscita del progetto del mercatino non può che andare al responsabile del Suap Giuseppe D’Urso e al geometra Ballone responsabile delle Attività produttive. Inoltre un grazie al  vomandante dei vigili urbani Sardo e al comandante della stazione dei carabinieri Di Mauro e al indaco Nicastro per avermi dato ampio spazio per portare questa importante ed esclusiva iniziativa che certamente continuerà ad aver effetti benefici per i cittadini”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il mercato del contadino Valle del Platani: prodotti genuini ogni venerdì

AgrigentoNotizie è in caricamento