rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Il turismo agrigentino diventa un modello per la Cna nazionale

Il segretario provinciale Piero Giglione, in occasione di un incontro che si è tenuto a Roma, ha illustrato i dettagli del progetto

L’esperienza agrigentina del turismo esperienziale diventa modello della Cna nazionale. Una formula che farà parte, a pieno titolo, del progetto Turismo lanciato dalla Confederazione in occasione del primo incontro che si è tenuto, nei giorni scorsi, a Roma, dove ha partecipato una delegazione della Cna Agrigento, guidata dal segretario provinciale Piero Giglione.

Ad illustrare il format, che nel territorio dei sicani è già una splendida realtà, è stato il santangelese Pierfilippo Spoto, ideatore di questo vincente modo di attrarre l’interesse degli stranieri. “Oggi la Cna – ha detto nel suo intervento – alla luce di questa nuova visione di sviluppo annunciata, si carica sulle spalle un importante compito: assumere la regia per mettere a sistema questo emergente segmento produttivo,  composto esclusivamente da imprese di tipo familiare. E le scene sulle quali accendere i riflettori sono tre – ha sottolineato Pierfilippo Spoto -  offrire  assistenza, consulenza e sostegno sindacale e professionale a questi operatori, in modo che   acquisiscano tutte le  prerogative  per vivere, in piena regola, la dimensione artigianale, promuovere e valorizzare il turismo relazionale nel mondo sotto il “marchio Cna”, e sul fronte istituzionale ritagliarsi un ruolo, di primo piano, nelle interlocuzioni con i governi, nazionale e regionale, e con gli enti locali nei vari livelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo agrigentino diventa un modello per la Cna nazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento