rotate-mobile
Economia

Di Rosa: "Famiglie bisognose e disabili, l'Amministrazione intervenga subito"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il consigliere comunale del Pdl di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, interviene in merito alla situazione delle famiglie bisognose agrigentine, sollecitando l'Amministrazione a stilare - nel più breve tempo possibile - un bilancio sociale per dare aiuto ai nuclei familiari in difficoltà, nonché ai giovani disoccupati.

"Stiamo attraversando un periodo - dice Di Rosa - in cui la crisi sta mettendo in ginocchio tante famiglie. Non è accettabile che al giorno d'oggi il Comune di Agrigento preveda in bilancio piccolissime somme nei titoli per le famiglie bisognose, per i disoccupati, per i cittadini disabili, per la stabilizzazione degli Lsu, per l'assistenza ai migranti e per le varie associazioni benefiche che si interessano di queste categorie di persone. Invece di sperperare denaro pubblico per spettacoli e sagre di basso livello, il Comune - continua Giuseppe Di Rosa - deve farsi maggior carico delle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate e dei giovani disoccupati in cerca occupazione".

"Tenuto conto che il termine per l’approvazione del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 scade il 30 giugno 2012,
- conclude il consigliere comunale - mi auguro che il sindaco e l'Amministrazione tutta si attivino in tempo per questo grave problema sociale che sta vivendo la città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Rosa: "Famiglie bisognose e disabili, l'Amministrazione intervenga subito"

AgrigentoNotizie è in caricamento