rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

“Giovani&Impresa”, aperto uno sportello per i tirocini formativi

Il servizio di Confimpresa Euromed è diretto ad implementare le politiche attive per il lavoro e ad assistere quanti vogliono fruire delle opportunità

Confimpresa Euromed ha attivato lo sportello “Giovani&Impresa”: un servizio diretto ad implementare le politiche attive per il lavoro e, a tale proposito, assistere le imprese e gli studi professionali interessati a fruire delle opportunità offerte per l’inserimento di tirocini formativi.

I tirocini formativi risultano una formidabile occasione di sostegno allo sviluppo occupazionale, messa a disposizione da Confimpresa Euromed alle imprese e agli studi professionali, nel rispetto delle norme vigenti e, con partner abilitati, alla crescita del sistema delle imprese.
Un eccellente strumento per la lotta al lavoro in nero e una opportunità per le aziende che possono provare – fino a un massimo di 12 mesi – una persona, scelta dall’azienda stessa senza obbligo di assunzione e senza vincoli di contributi Inps. Ovviamente offrendo la disponibilità ad addestrarli professionalmente.

L’azienda si impegna di remunerare il tirocinante con una borsa lavoro di almeno 300 Euro lorde al mese.
L’indennità, dal punto di vista fiscale, è considerata, quale reddito assimilato a quelli di lavoro dipendente. Risulta una notevole opportunità per il tirocinante alla ricerca di un lavoro (disoccupati/inoccupati, lavoratori in mobilità, per i quali non esistono limiti di età e non comporta la perdita dello stato di disoccupazione eventualmente posseduto), per il quale la percezione dell’indennità non comporta la perdita dello stato di disoccupazione, eventualmente, posseduto e non precludono le agevolazioni per una successiva,eventuale, assunzione .
Gli interessati possono contattare lo staff al numero 0922-401616. Per info Contact center 3928087782. Email: confimpresa@yahoo.it. Pec: confimpresaeu@pec.i

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giovani&Impresa”, aperto uno sportello per i tirocini formativi

AgrigentoNotizie è in caricamento