rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Al via “Enovitis in campo”. Attesi a Marsala 10mila operatori italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Marsala si conferma capoluogo siciliano della viticoltura ed ospita “Enovitis in Campo 2015”. Il famoso evento internazionale si svolgerà, infatti, il 5 e 6 giugno presso il Baglio Biesina, l’azienda vitivinicola di proprietà della Regione Siciliana, a due passi dall’aeroporto di Birgi.

Proprio la Regione ha fortemente voluto ospitare e dare il suo patrocino alla manifestazione organizzata da Unione Italiana Vini e Veronafiere-Fieragricola, riconoscendole un grande valore formativo e informativo. La location scelta per il 2015 è di grande suggestione. In Sicilia il “baglio”, storicamente l’edificio che contiene la corte, ha una particolare importanza perché all’interno delle mura fortificate di questa città in miniatura si svolgeva in passato tutta l’attività agricola e sociale. È quindi custode eccellente di storia e tradizione.

Due importanti Media Partner della manifestazione sono Corriere Vinicolo  edito da Unione Italiana Vini e  il mensile siciliano Agrisicilia. Tutte le professionalità del settore vitivinicolo avranno l’occasione di vivere due giorni di reale aggiornamento professionale grazie alle prove in campo di macchine e attrezzature, ai seminari e convegni in programma nonché alle pubblicazioni dedicate.

Sarà prima di tutto l’occasione per essere informati sulla migliore tecnologia che, direttamente in vigneto, verrà esposta e provata: trattori per frutteto e vigneto, macchine per irrorazione, erpici, frese, vangatrici e zappatrici, potatrici e molti altri macchinari potranno essere provati direttamente nei 400 filari dei due grandi vigneti aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via “Enovitis in campo”. Attesi a Marsala 10mila operatori italiani

AgrigentoNotizie è in caricamento