rotate-mobile
Economia

Unioncamere: "Più imprese nei servizi e meno nel commercio"

Diffuso il report dei dati ufficiali sulla natalità e mortalità delle aziende agrigentine nel primo trimestre dell'anno

Più imprese nei servizi, meno nel commercio e nelle costruzioni. Il primo trimestre del 2017 si chiude per la provincia di Agrigento con il segno più sul totale delle imprese, con un tasso di crescita che si attesta allo 0,20% al decimo posto della classifica italiana, tenuto conto che il tasso nazionale  è – 26%. Sono 781 le nuove iscrizioni a fronte di 703 cancellazioni con un saldo attivo di 78 imprese.

E' quanto emerge dalla lettura dei dati ufficiali sulla natalità e mortalità delle imprese italiane nel primo trimestre 2017, diffusi da Unioncamere - InfoCamere per la provincia di Agrigento. Il primo trimestre si conferma invece in rosso per le imprese artigiane (- 66), con un tasso di -1,09%, attestando la permanenza di difficoltà in questo comparto.

“Dati che confermano la vivacità del tessuto economico del territorio - commenta il segretario generale della Camera di Commercio di Agrigento Giuseppe Virgilio - sia pure provato da un periodo di lunga crisi come quello vissuto negli ultimi dieci anni. Senza ricorrere a toni enfatici possiamo essere certi che si intravedono degli spiragli che fanno ben sperare.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioncamere: "Più imprese nei servizi e meno nel commercio"

AgrigentoNotizie è in caricamento