rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Investimenti nell'area industriale di Gela, Savarino convoca seduta congiunta all'Ars

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La IV commissione, Territorio, Ambiente e Mobilità, presieduta dall'onorevole Giusi Savarino, in seduta congiunta con la III commissione presieduta dall'onorevole Ragusa, martedì 2 ottobre  alle ore 10,00 si occuperà dell'aria di crisi complessa di Gela.

La presidente Savarino intende fare il punto della situazione sul piano degli investimenti previsti dall'accordo quadro tra Governo nazionale e Governo regionale, pari a 25 milioni di euro, audendo il dott. Domenico Arcuri, amministore delegato dell'agenzia nazionale che seguira' il progetto, Invitalia. "E' un investimento importante non solo per la città  di Gela ma per un ampio territorio che va da Vittoria a Riesi - dichiara l'onorevole Savarino - che servirà a riconvertire e riqualificare l'area ed a creare posti di lavoro. La Commissione che presiedo monitorerà e vigilerà affinché vengano investiti in maniera celere ed efficace i fondi stanziati a vantaggio dell 'imprenditoria sana e dei cittadini. Questo ingente investimento mira ,infatti , non solo a riqualificare un'area industriale ponendosi come modello per la riqualificazione di altre aree (come Milazzo e Priolo) ma anche a creare posti di lavoro, priorità assoluta del governo Musumeci. 

On. Giusi Savarino
Presidente IV Commissione Ars, Ambiente Territorio e Mobilita'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti nell'area industriale di Gela, Savarino convoca seduta congiunta all'Ars

AgrigentoNotizie è in caricamento