rotate-mobile
Economia

Confartigianato, nasce la categoria Turismo e Spettacolo: ecco il direttivo

Il presidente della sezione Imprese, Alfonso Russo: "Può dare slancio al territorio"

È stata costituita oggi pomeriggio nella sede di Confartigianato Imprese Agrigento, la categoria “Turismo e Spettacolo”. Una categoria innovativa, trasversale, che avrà il compito di associare tutte le realtà che ruotano attorno al mondo del turismo e degli eventi. Dalle agenzie di viaggio ai bed & breakfast, dai ristoranti alle ditte che si occupano di manutenzione e installazione. Obiettivo principale è quello di promuovere la qualità dell’accoglienza in tutti i settori coinvolti.

“La nascita della nuova categoria fa parte di un progetto di rinnovamento che Confartigianato Agrigento sta portando avanti negli ultimi mesi – dice il presidente di Confartigianato imprese Agrigento, Alfonso Russo –. Crediamo sempre più nei nuovi progetti e il mondo del turismo, degli eventi, degli spettacoli, può dare un nuovo slancio alla nostra provincia, al nostro territorio. L’artigiano può essere il migliore ambasciatore dell’offerta turistica. Abbiamo risorse enormi che possiamo e dobbiamo sfruttare”.

La categoria è nata nella sede di Confartigianato, in via XXV Aprile, alla presenza del presidente Alfonso Russo. Quattro i membri del consiglio direttivo. Michelangelo Lo Piparo, Tiziana Licata, Francesco Contaldi e Salvatore Prestia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, nasce la categoria Turismo e Spettacolo: ecco il direttivo

AgrigentoNotizie è in caricamento