rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

La Camera di Commercio a servizio dell’impresa digitale

Convegno mercoledì 15 novembre alle 10. Sarà presentato il Pid, “Punto impresa digitale” a supporto alle imprese di tutti i settori 

Tutto pronto per il convegno "La Camera di Commercio a servizio dell'impresa digitale", che si terrà mercoledì 15 novembre alle 10, nella sala convegni della Camera di Commercio di Agrigento.

Nel corso dell'evento, sarà presentato il Pid, “Punto impresa digitale” a supporto alle imprese di tutti i settori, dall’agricoltura, all’industria, all’artigianato, al terziario di mercato, ai servizi e delle imprese anche di più piccola dimensione, incluse quelle individuali ed i professionisti. 

Sarà presentato, inoltre, il “cassetto digitale dell'imprenditore”, un nuovo strumento per il legale rappresentante o titolare di un'attività imprenditoriale per avere sempre a disposizione le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di touch.

“Il Pid – sottolinea il commissario della Camera di Commercio, Maurizio Caracci - serve a fare crescere la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui rischi connessi al suo mancato utilizzo. Il progetto si inserisce all’interno del Piano nazionale Industria 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia. Imprese, di qualsiasi dimensione e settore economico, e professionisti – continua Caracci - sono i destinatari di questo progetto realizzato dalle Camere di commercio. Per diffondere la consapevolezza sul digitale presso le imprese sono previste attività di informazione ma anche di partecipazione diretta con appositi workshop e living labs e di assistenza nella fase di implementazione degli interventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera di Commercio a servizio dell’impresa digitale

AgrigentoNotizie è in caricamento