rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Banca Popolare Sant'Angelo, si è dimesso dal Cda Pietro Busetta

Il docente universitario lascia “per sopraggiunti impegni professionali”

A poco meno di cinque mesi dalla sua elezione, Pietro Busetta si è dimesso da presidente del Cda della Banca Popolare Sant'Angelo. In uno scarno comunicato apparso sul sito dell'istituto di credito, viene specificato - secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia - che il docente universitario lascia “per sopraggiunti impegni professionali”. Pietro Busetta, già presidente della fondazione Curella e amministratore della banca dal 2009 al 2015, lascia pochi giorni dopo l'approvazione di un bilancio redatto nel segno del rilancio dell'istituto.

All'assemblea dei soci che ha approvato lo strumento finanziario all'unanimità, il presidente Pietro Busetta e il direttore generale Ines Curella hanno illustrato gli obiettivi improntati a potenziare la capacità reddituale, razionalizzare la rete commerciale, adeguare la struttura organizzativa. Fondamentale l’attività propedeutica di incremento dei coverage e di ricomposizione del portafoglio crediti, anche in considerazione delle più stringenti aspettative dell’autorità di vigilanza in tema di gestione degli NPL.

Subito dopo la sua elezione Pietro Busetta aveva annunciato il suo impegno "per rafforzare l'unica banca oggi rimasta, insieme alla Popolare di Ragusa, con sede in Sicilia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare Sant'Angelo, si è dimesso dal Cda Pietro Busetta

AgrigentoNotizie è in caricamento