"Trenino turistico", il Comune cerca operatori a cui assegnare il servizio

Sul sito istituzionale è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di interesse

Foto d'archivio

Il Comune cerca operatori per il "trenino turistico". Sul sito istituzionale è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di interesse per lo svolgimento del servizio.

"Il procedimento esplorativo - chiariscono dal Comune - non presuppone una graduatoria di merito o l’attribuzione di punteggi e non è impegnativo per l’amministrazione, la quale, si riserva in ogni momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare l’indagine conoscitiva. La presentazione di manifestazione di interesse, pertanto, ha lo scopo di comunicare all’amministrazione di essere selezionati al fine di individuare una rosa di operatori dalla quale selezionare il soggetto cui assegnare il servizio".

La gestione del servizio turistico ha lo scopo di favorire la promozione turistica e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e monumentale del centro storico, della Valle dei templi e della zona balneare. Gli incassi derivanti dalla vendita dei biglietti vengono incassati direttamente al gestore; all’ente viene riconosciuto un canone annuale minimo di 1.500 euro oltre Iva.

Il servizio avrà durata di tre anni con la possibilità di rinnovo per ulteriori ventiquattro mesi, il servizio è gratuito per i minori fino a dodici anni e per gli utenti con età superiore ai settanta anni mentre per tutte le altre fasce di età, le  tariffe sono stabilite dal concessionario e devono essere indicate nell’offerta di partecipazione alla selezione. L’amministrazione potrà riservarsi la facoltà di assegnare il servizio anche a due ditte.

Per partecipare alla selezione, gli interessati, devono presentare entro le ore 12 del prossimo 4 luglio busta chiusa contenente la domanda di partecipazione indirizzata all’ufficio protocollo del comune o mediante raccomandata, corriere autorizzato o consegna diretta al settore terzo – servizio attività produttive – piazza Pirandello 35, con la dicitura “manifestazione di interesse per lo svolgimento del servizio “trenino turistico”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento