rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

I "furbetti" delle auto senza assicurazione: bocciato l'Agrigentino

In provincia, bene che vada, vi sarebbero almeno dieci mezzi su cento senza copertura

Assicurazione dell’auto, questa sconosciuta. Secondo i dati pubblicati dal Sole 24 Ore, che ha analizzato i numeri delle motorizzazioni, a Lampedusa e Linosa il 37 per cento dei veicoli circolanti a febbraio era senza assicurazione. Si tratta, addirittura, del settimo peggior dato a livello nazionale.

Non va meglio neanche nel resto dell’Agrigentino, dove, bene che vada, vi sarebbero almeno dieci mezzi su cento senza copertura assicurativa, con una stima nazionale ferma al 12 per cento circa, sotto cui si trovano solo i comuni di Sciacca e Comitini. “Tutti sopra la media sono invece gli altri centri agrigentini – riporta il quotidiano La Sicilia, che ha analizzato i dati – a partire dal capoluogo, dove su un totale di 34.282 veicoli circolanti, il 15,73 per cento non è stato assicurato al febbraio del 2017”.

Tra gli altri grandi centri della provincia vanno segnalati il 24,43 per cento di mezzi non assicurati a Licata, il 26,44 per cento di Palma di Montechiaro, il 20,86 per cento di Canicattì ed il 21,14 di Favara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "furbetti" delle auto senza assicurazione: bocciato l'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento